Di ritorno da una breve vacanza e dopo due giorni di giardinaggio estremo con la natura esplosa dopo la pioggia estiva, fra gli aromi intensi della menta, della lavanda, della melissa e del finocchio che, appena potati, ingentilivano l'aria frizzante della mattina, ho riflettuto sugli incontri significativi di questo ultimo periodo e sulle scelte fatte con tutta me stessa che mi hanno portata ad essere fra le essenze....
Come scrisse Antoine de Saint Exupery: "Ecco il mio segreto. E' molto semplice: non si vede che col cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi".
Così ricordo con molto piacere la lunga colazione sotto un vecchio glicine con Carlo e Daniela, nella loro casa di Campiglia Marittima dove hanno ospitato me e mio marito.
Conosciuti da due giorni è stato come fosse da sempre parlando del suo lavoro di architetto con Carlo e della sua passione per le cose autentiche e di viaggi e luoghi da esplorare con Daniela, come l'incontro con un cugino che non vedevo da molto tempo, o quello con Cherif in spiaggia, venditore di libri per beneficenza.
La risorsa del "SENTIRE" è una fonte preziosa...e l'anima delle piante che formano il mio adorato giardino di aromi eterei....i miei saponi, carte e oli profumati, i consigli, le idee scambiate ed i tè pregiati di Barbara e della sua erboristeria, da sorseggiare per gli ospiti mentre si affacciano sul chiostro dell'Abbazia, i sorrisi di chi passa o vive per qualche giorno in agriturismo e di chi ritorna, vite e percorsi che si incrociano, l'essenza delle persone con tutta la loro umanità, libere dalle loro personalità più o meno complesse, solo il puro sentire...coltivo le essenze!
Approfondimenti:
http://www.abbaziasettefratiagriturismofratres.info/creazioni-aromatiche-saponi-oli-carte/
https://www.facebook.com/?sk=messages&tid=1392484141038#!/iltempiodelleerbe?fref=ts
http://wordwrite.wordpress.com/2008/06/16/lessenziale-e-invisibile-agli-occhi/
Scrivi commento
Showbox APK Download (giovedì, 17 novembre 2016 12:20)
great.. so nice
Annabell Friley (lunedì, 06 febbraio 2017 17:51)
What a information of un-ambiguity and preserveness of precious know-how on the topic of unpredicted feelings.
Randa Heppner (lunedì, 06 febbraio 2017 20:14)
Hello! This post couldn't be written any better! Reading through this post reminds me of my old room mate! He always kept talking about this. I will forward this article to him. Pretty sure he will have a good read. Many thanks for sharing!
Retta Wierenga (martedì, 07 febbraio 2017)
Your method of describing everything in this paragraph is truly good, all be able to without difficulty know it, Thanks a lot.