L'Abbazia dei Sette Frati è molto suggestiva per un ricevimento di nozze poichè permette di conciliare:
- la storicità e l'autenticità di un'abbazia del XII sec ,
- l'eleganza di una dimora signorile (lo divenne nel 1500, epoca a cui risalgono i delicati affreschi delle volte)
- una cucina mediterranea e naturale.
Ciò inoltre può essere abbinabile a :
- bomboniere eco friendly (Olio d'oliva, Miele, confetture, saponi artigianali, sacchetti profumabiancheria, semi piantabili prodotti da noi)
- profumi dei fiori ed erbe aromatiche che si ritrovano nell'ampio giardino officinale che costeggia l'abbazia utilizzati per gli allestimenti .
E' possibile inoltre articolare la festa in diversi luoghi, così da rendere ogni momento diverso ed unico.
Questi sono:
- La Piazza d'ingresso (con arco e facciata principale dell'abbazia), spesso utilizzata per brindisi di ben venuto
- Il Chiostro interno (con scenari medievali e rinascimentali con archi e volte affrescate) utilizzabile scegliendolo tra rito civile, aperitivo, pasto seduti e/o musica
finale-
I Portici al primo piano (si affacciano sul chiostro e le arcate sono interamente affrescate) per rito civile, aperitivo e/o taglio della torta
- Le Sale interne al primo piano (con volte affrescate, sono due sale comunicanti che possono contenere fino a 90 persone in caso di mal tempo.
Per numeri superiori in caso di pioggia, di vento o di tempo incerto, si consiglia la tensostruttura nel giardino con costi variabili a seconda dei casi.
- Il Giardino è molto spazioso e si articola in più aree: quello delle erbe aromatiche detto officinale, quello delle graminacee ed un ampio prato con un grande albero al
centro.Il giardino è ricco di fiori, rose antiche ed erbe aromatiche con cui spesso vengono realizzati gli allestimenti.